Aquarius
Amplificatore di emozioni

Aquarius è l'amplificatore di emozioni di Audiozen concepito per ottime prestazioni ad un eccellente rapporto qualità / prezzo

Aquarius è un'opportunità

Riceviamo frequenti richieste per un amplificatore integrato privo dei vu-meter e dotato di una potenza inferiore rispetto al nostro Embrace (100 Watt per canale su 8 Ω).
Dall’ascolto delle vostre esigenze è nata un’opportunità: abbiamo creato Aquarius.
L’Aquarius quindi non è il fratello “minore” dell’Embrace, è l’opportunità pensata da Audiozen per poter entrare in possesso di un amplificatore integrato dalle straordinarie caratteristiche, unico sul mercato nella sua fascia di prezzo e oltre.

Audiozen Aquarius - Amplificatore di emozioni

Aquarius condivide con l’Embrace la sezione di preamplificazione, affidata ad una coppia di valvole NOS, e lo stadio finale di potenza che utilizza gli eccellenti mosfet al carburo di silicio (Si-C mosfet).

Due condensatori in polipropilene ClarityCap della prestigiosa serie ESA sono deputati, per ognuno dei due canali stereofonici, al disaccoppiamento del segnale audio, per ottenere insieme alle valvole ECC82 (12AU7) NOS ed ai Si-C mosfet performance stupefacenti sia in senso oggettivo, sia in rapporto al prezzo di listino, più basso rispetto all’Embrace.

L’unità di alimentazione separata può contare su ben tre generosi trasformatori toroidali: una coppia dedicata alla sezione pre ed il terzo, collocato in posizione centrale per una corretta distribuzione dei pesi, per alimentare lo stadio finale capace di erogare 70 Watt per canale su 8 Ω.

Audiozen Aquarius - Unità di alimentazione separata - L'altra metà

Aquarius è unico ancor di più per la scelta di rendere riconoscibile l’italianità di questa creazione artigianale, non solo attraverso la cover trasparente che ne pone in risalto la certosina ingegnerizzazione interna, ma per la scelta di dotare l’Aquarius di scritte in italiano: allo stato attuale è l’unico apparecchio nel settore con tale peculiarità.

L’accensione della sezione valvolare prima, e dello stadio finale poi, sono gestibili dal commutatore posto sull’unità di alimentazione separata: dall’interno dell’unità principale dell’Aquarius, attraverso il coperchio in perspex trasparente, una calda luce rossa ne testimonia l’operatività.

Audiozen Aquarius - L'amplificatore di emozioni che parla italiano

Il risultato sonico è sbalorditivo: le doti delle valvole sono amplificate con estremo realismo dai mosfet al carburo di silicio. Dimenticate le code delle basse frequenze, la confusione, la fatica d’ascolto: qui è tutto solidalmente al proprio posto, con un suono dotato di grande trasparenza, di un proverbiale controllo delle basse frequenze, per un ascolto mai affaticante.

Aquarius è dotato di un moderno ed ergonomico telecomando per la gestione del volume; posteriormente le due coppie di robusti connettori rodiati assicurano il perfetto collegamento coi cavi per i diffusori, sia che essi siano spellati o terminati con banane o forcelle.

I fianchi in nobile legno massello da 8 mm di spessore, le manopole dei commutatori ed i pannelli frontali in alluminio ricavato dal pieno, i robusti connettori RCA posteriori, completano il quadro di una creazione Audiozen concepita, a dispetto del prezzo, senza compromessi.

Aquarius è nato per amplificare le vostre emozioni, è stato sviluppato per superare le vostre aspettative, è unico come chi lo sceglie: è un’opportunità.

Audiozen Aquarius

amplificatore ibrido
Specifiche tecniche
  • Potenza di uscita @ 8Ω - 4Ω: 70 - 120 W per canale in classe AB
  • Risposta in frequenza: 20 - 50000 Hz +/- 3 dB
  • Impedenza d'ingresso: 100 KΩ
  • Valvole NOS: 2 x ECC82 (o equivalenti)
  • Ingressi linea: 4 x RCA
  • Telecomando: incluso
  • Finiture disponibili: silver e nero
  • Dimensioni e peso unità principale: 348x138x295mm (LxAxP) – 5,3 Kg.
  • Dimensioni e peso PSU: 348x98x245mm (LxAxP) – 6,5 Kg.