L’azienda

La consapevolezza cambia le cose

Nino Pistone, per una serie di fortuiti eventi, nel 2008 fonda Audiozen: si comincia come quando si inizia a realizzare qualcosa, si ha un nuovo percorso davanti a sé, non se ne ha ancora piena cognizione, ma si ha solo voglia di dare il meglio si sé.

L’alta fedeltà, la grande voglia di “giustizia” verso una migliore riproduzione musicale e quindi verso chi la suona, verso i musicisti, è quasi nel DNA del fondatore.

E da quel freddo Novembre del 2008 non ci siamo mai fermati: investiamo importanti quantità di tempo e di risorse nella ricerca e nello sviluppo di innovative creazioni per darvi il massimo piacere, per regalarvi emozioni, quando ascoltate musica.

Le creazioni di Audiozen prendono le migliori soluzioni dalle tecnologie audio del passato (valvole termoioniche di segnale rigorosamente NOS, stadi finali a simmetria quasi complementare, ecc.) insieme alle ultime innovazioni disponibili (Mosfet Si-C, enjoyment meters, trasformatori toroidali, ecc.): i numerosi feedback gratificanti ricevuti da appassionati di tutto il mondo sono la prova che questi sforzi vengono spesi nel modo giusto.

L’ambiente per Audiozen è una priorità: vengono utilizzati “cabinet” adeguati nelle dimensioni ed i prodotti sono equipaggiati con semiconduttori che richiedono basse correnti, il tutto solo per evitare sprechi.

Audiozen è una squadra, non solo persone che lavorano insieme, ma un gruppo di persone che si fidano reciprocamente.

In questo tempo abbiamo acquisito sempre più consapevolezza, che ci sprona continuamente ad ascoltare visioni e consigli e ad attuare innovazioni e migliorie, a volte anche con coraggiose scelte di campo, perché solo la consapevolezza cambia le cose.

Buon ascolto.

Nino Pistone, fondatore e progettista di Audiozen, insieme al Mono, il primo finale ingegnerizzato con Mosfet al carburo di silicio (Si-C), e l’Insight (prima serie), il preamplificatore di riferimento rinnovato nel 2024.
Il Mono è stato presentato nel 2019 e adesso è fuori produzione, sostituito dagli innovativi e carismatici Yin e Yang; l’Insight, integralmente rinnovato nel 2024, è a tutt’oggi a catalogo.

Paolo
PaoloItalia
L'accoppiata Insight e P-Stone ti riconcilia col mondo dell'high-end. Macchine costruite con cura certosina, non tolgono o aggiungono nulla alle registrazioni. Il basso eletrico è asciutto, potente, controllato, non sbava assolutamente. Le voci sono piene di tutte le sfumature incise sul disco. I fiati, ti accarezzano quando devono (chet Baker ti si materializza davanti, con eleganza), ma sanno anche graffiarti. La dinamica ti sorprende, i pienissimo e i fortissimo vengono riprodotti senza che sia necessario muovere la manopola del volume, che già ad un quarto della sua corsa ti riempie l'ambiente d'ascolto. Grazie Audiozen
Doug
DougUSA
Everything that I have from Audiozen is sounding spectacular. The combination of the Insight and P-Stone has made my speakers sound amazing. I cannot say enough good things about what you have built! Audiozen is truly a gem in my music system.
Walter
WalterSvizzera
Il risultato della combinazione dell'Insight con il resto del mio set up mi rende felicissimo. E poter avere un po’ d’italianità nell'impianto lo fa ancora più speciale!
Rodriguez
RodriguezSpagna
I received your work of art (Audiozen Embrace hugging amplifier) I just set it up and my god it was such a wonderful expression of music in my life for once I felt truly embraced. Congratulation on producing such a jewel!
Giorgio
GiorgioItalia
Ho scelto il preamplificatore Tredici per l'ottima componentistica impiegata e le dimensioni compatte. L'ho acquistato a scatola chiusa e le prime impressioni sono state ottime, oltre le aspettative. Il piacere di ascoltare musica jazz, la mia preferita, è rinato!
Federico
FedericoItalia
Sono arcicontento dell'Embrace. Un deciso passo avanti a livello estetico e a livello sonico rispetto all'Alchemy. Ho riscontrato più dolcezza ed una dinamica maggiore. Sembra che l'energia da spendere non abbia limiti! Molto, molto, molto soddisfatto. Audiozen ha fatto pienamente centro!!!
Sandro
SandroItalia
Il Neuphono mi ha fatto riscoprire il piacere di ascoltare la collezione dei miei dischi in vinile. Insieme al giradischi Massimo di Audiozen si raggiungono vette inaspettate. Complimenti Audiozen!
Frank
FrankUSA
My new Embrace sounds amazing! Your workmanship is 1st class and I commend you and your team.
Francesco
FrancescoItalia
Finalmente un pre phono che rende giustizia al vinile, con livelli di guadagno e dinamica paragonabili a quelli delle moderne sorgenti digitali. Entusiasta.
Maurizio
MaurizioItalia
Il mio giradischi Garrard prima suonava, ora incanta!!! Non ho parole se non un grazie infinito.

Audiozen Members Club

Audiozen Yin - Yang - Carismatici finali di potenza monofonici

Crediamo nella totale trasparenza nella comunicazione e nella “potenza” dei social e siamo stati quindi i primi nel settore ad avere creato l’Audiozen Members Club, il primo luogo virtuale esclusivo, disponibile su Telegram, dedicato da Audiozen a chi possiede e a chi vorrebbe possedere le realizzazioni del marchio, dove poter condividere opinioni e pareri.

Il Club è unico nel suo genere perché ideato e gestito ufficialmente da Audiozen, con lo spirito dell’innovazione nella comunicazione tra possessori e appassionati delle creazioni di Audiozen.

Il Club è quindi bivalente, in quanto eventuali consigli su aggiornamenti o migliorie possono essere sottoposti da parte dei Membri ad Audiozen in qualsiasi momento.